GLOBAL PRO GALLERY

GLOBAL PRO GALLERY

Ritorna alla pagina principale

Tracie Maglosky

Guarda il profilo

Recentemente ho avuto una bellissima opportunità: realizzare una serie di ritratti ambientati nell’incantevole e imprevedibile Islanda. Il territorio era magico e mozzafiato. Il paesaggio cambiava a ogni curva, alternando colline morbide e sinuose a scogliere frastagliate e spiagge laviche. Il tempo era estremamente variabile, passando in pochi istanti dalla pioggia al sole.

I ritratti ambientati costituiscono una buona parte del mio lavoro di fotografa ritrattista. Che stia fotografando un matrimonio, una serie di ritratti all’aperto o dei modelli in una location, immortalare l’ambiente circostante mantenendo la centralità del soggetto nella composizione è sempre la mia priorità.

La distanza focale è un altro elemento fondamentale nei ritratti ambientati. Cogliere il paesaggio e trasmettere l’essenza del luogo è importante per l’immagine nel suo complesso. In questa serie di immagini, ho scelto gli obiettivi F1.2 della gamma M.Zuiko Digital: il 17mm PRO, il 25mm PRO e il 45mm PRO.

Questo servizio in Islanda mi ha offerto l’opportunità perfetta per mettere alla prova tutte le straordinarie funzionalità della mia adorata Olympus. Passeggiando sotto le cascate o scalando le scogliere della Black Sands Beach, ho apprezzato molto la leggerezza, l’impermeabilità e la robustezza della mia OM-D E-M1 Mark II.

La mia esperienza in Islanda è stata una nuova sfida da più punti di vista: dovevo lavorare con il paesaggio per riportare l’occhio dello spettatore sul soggetto, trovare inquadrature che raccontassero la storia dell’isola e trasmettessero le emozioni del momento e, infine, creare la luce che completasse tutti gli elementi per arrivare allo scatto finale.

OM-D E-M1 Mark II

OM-D E-M1 Mark II

OM-D E-M1 Mark II - Per chi ha la passione nel cuore.

Visita la pagina del prodotto Visita lo Shop