GLOBAL PRO GALLERY

GLOBAL PRO GALLERY

Ritorna alla pagina principale

Scott Bourne

Guarda il profilo

Sono attratto dal modo in cui la fotografia di volatili come arte collega l’artigianato tecnico con le dinamiche della natura.

Ad un livello più profondo, tuttavia, perseguo questa forma d’arte per le sue qualità spirituali: l’atto di concepire un’immagine, crearla e realizzare qualcosa di tangibile da poter condividere. L’esperienza della creazione in natura, dove il fotografo è secondario rispetto al soggetto, sia esso un volatile, la luce o il terreno.

Cerco di apprendere tutto quello che posso sui fattori naturali che sottendono ad ogni opportunità fotografica, ma non so mai come andrà a finire. Il mestiere della fotografia ornitologica mette in luce la bellezza di elementi casuali. I soggetti aviari si muovono in totale libertà, secondo i propri tempi e seguendo milioni di anni di imprinting.

Il mio è un mestiere che richiede di trovare ordine in elementi sui quali non ho alcun controllo. Osservo il comportamento degli uccelli e studio i modelli, ma come fotografo naturalista devo accettare il fatto di dover seguire il mio soggetto alle sue condizioni, non alle mie. L’unico modo per avere successo è rinunciare a ogni controllo.

Quando sono passato a Olympus, è stato perché desideravo liberarmi dall’attrezzatura pesante e concentrarmi sul lato creativo e artigianale. Gli uccelli sono la mia vera passione. Il nuovo obiettivo M.Zuiko Digital ED 150-400mm F4.5 TC1.25x TC1.25x IS PRO mi permette di avvicinarmi a questa passione e di realizzare immagini che mai prima d’ora avrei pensato possibili come fotografo di volatili.

M.Zuiko Digital ED 150-400mm F4.5 TC1.25x IS PRO

M.Zuiko Digital ED 150-400mm F4.5 TC1.25x IS PRO

Super teleobiettivo PRO che consente di scattare a mano con un equivalente di 1000mm.

Visita la pagina del prodotto Visita lo Shop