![]()
Passeggiando nella foresta, ho incontrato un giovane cervo con delle magnifiche corna. Questa immagine è stata scattata a mano libera con un obiettivo super tele.

Kentaro Fukuda

Kentaro FukudaGiappone
Nato a Kawaguchi, Saitama, nel 1973. Fin da bambino ha sviluppato un forte amore per la natura, i paesaggi e le persone che vivono in tali aree, e nel 1997 ha iniziato a dedicarsi alla fotografia. Attivo principalmente nell’arcipelago giapponese, continua a osservare con attenzione la ricchezza della vita che lo circonda.

Volevo andare a nord. Viaggiando ripetutamente durante tutto l’anno, è estremamente semplice decidere una destinazione. Mi informo sul susseguirsi delle stagioni e prendo una decisione. Si ha anche la sensazione di essere chiamati. Ormai la natura fa parte di me: ho affinato i miei cinque sensi e continuo ad osservarla con attenzione. Finché non si dimentica la gioia della scoperta, è possibile cogliere elementi naturali e scenari che evocano la sensazione della vitalità di tutte le cose, indipendentemente da dove ci si trova. Non correre mai, valorizzare l’opportunità di camminare lentamente attraverso un’area ristretta è il mio modo di operare.

Viaggiare leggeri è fondamentale; ecco perché sono sempre alla ricerca di attrezzature fotografiche in grado di dar vita a un sistema compatto. Con l’avanzare dell’autunno, prendo la mia straordinariamente trasportabile E-M1 Mark III e i miei obiettivi PRO, con la loro resa superiore e mi dirigo verso nord, inseguendo l’incedere del ”foliage” autunnale. I colori vivaci del foliage autunnale non durano a lungo, per cui voglio catturare la bellezza dell’autunno che sembra cambiare in un battito di ciglia, immortalandola per i posteri.
OM-D E-M1 Mark III
La facilità di trasporto e l’alta qualità dell’immagine che ti consentono di cogliere il momento giusto in qualunque situazione: OM-D E-M1 Mark III