GLOBAL PRO GALLERY

GLOBAL PRO GALLERY

Ritorna alla pagina principale

Denis Smith

Guarda il profilo

Faccio il fotografo pubblicitario e artistico da 10 anni. In quanto Visionary Olympus, spingo la mia attrezzatura al limite, sia in termini di condizioni in cui la utilizzo, sia di luoghi in cui la porto. Per natura della mia fotografia di light painting, l’attrezzatura viene sempre portata al limite. Le notti più buie combinate con le luci più luminose. Olympus continua a immettere sul mercato fotocamere solide, leggere e ultra versatili che mi consentono di superare i limiti in tutti gli aspetti del mio lavoro.
La mia fotografia di scie luminose si svolge prevalentemente quando c’è la luna piena. Adoro l’effetto di luce diurna che offre una lunga esposizione alla luce lunare. Di recente ho iniziato a fare degli esperimenti combinando il ”light painting” e la fotografia astronomica. Per loro stessa natura due discipline incredibilmente difficili da combinare. La sensibilità intensa della fotocamera deve essere adeguata e i miei strumenti devono essere incredibilmente attenuati per adattarsi perfettamente all’esposizione.

Quando ho scoperto la nuova Olympus OM-D E-M1 Mark III con la modalità AF Cielo Stellato, ho eliminato uno degli aspetti più difficili della fotografia astronomica. Questa eccezionale funzione si è dimostrata impeccabile nei miei primi esperimenti. Mi è bastato puntare la fotocamera al cielo, indipendentemente da quanti altri elementi ci fossero nell’inquadratura, per mettere perfettamente a fuoco le stelle tutte le volte. In questo modo mi sono potuto concentrare sulla creazione di immagini interessanti senza quella preoccupazione.
Adoro le scie delle stelle e trovo che AF Cielo Stellato abbia svolto un ottimo lavoro, sia sotto un cielo stellato completamente nero, sia in una grande città in cui è molto presente l’inquinamento luminoso. Questa funzione, combinata con la funzione Live Composite, mi ha dato risultati eccezionali.

La Olympus E-M1 Mark III mi ricordava una piccola OM-D E-M1X; i controlli erano familiari e la velocità con cui applicava le funzioni era la stessa. Era reattiva e potente, ma incredibilmente leggera. Quando scalo montagne per raggiungere qualche luogo incredibile o discendo lungo una gola disseminata di massi, l’attrezzatura non mi è mai parsa ingombrante.
Sono entusiasta di continuare a fare esperimenti con la fotografia astronomica, grazie alla combinazione di una messa a fuoco precisa sulle stelle, un’elaborazione ad alte prestazioni e una fotocamera leggera e robusta. La E-M1 Mark III diventerà parte integrante del mio corredo.

placehold

OM-D E-M1 Mark III

La facilità di trasporto e l’alta qualità dell’immagine che ti consentono di cogliere il momento giusto in qualunque situazione: OM-D E-M1 Mark III

Visita la pagina del prodotto Visita lo Shop